Calcio Milan, Gattuso: a Cagliari difficile, non perdere lucidità

"Noi non dobbiamo lanciare nessun segnale, dobbiamo pensare a far bene le cose che sappiamo. Con la Roma abbiamo giocato una grande partita ma abbiamo anche rischiato di perdere". Il tecnico del Milan Rino Gattuso mantiene alta la concentrazione alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari.

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada

Milano, 15 set. (LaPresse) – “Noi non dobbiamo lanciare nessun segnale, dobbiamo pensare a far bene le cose che sappiamo. Con la Roma abbiamo giocato una grande partita ma abbiamo anche rischiato di perdere. Il filo è sottile, domani ci aspetta una partita molto difficile. Non dobbiamo perdere lucidità”. Il tecnico del Milan Rino Gattuso mantiene alta la concentrazione alla vigilia del match di campionato contro il Cagliari. “Arrivavamo da una settimana in cui eravamo brocchi, dopo una buona prestazione sono dieci giorni che sento solo complimenti – ha aggiunto in conferenza stampa – Noi dobbiamo lavorare con grande professionalità e tenere un certo livello per 90 minuti”.

sul “pipita” Higuain

“Gli piace far gol, quando si crea l’occasione la vuole buttar dentro. Quando non riesce comincia un po’ a irritarsi e questo fa capire che campione è”. Il tecnico del Milan Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia del match con il Cagliari parla così a proposito di Gonzalo Higuain. “Sta dando tanto, si fa voler bene, è un segnale importante a tutto il gruppo di lavoro”, ha aggiunto l’allenatore rossonero, che ha preso le difese di Mattia Caldara, verso un’altra esclusione, dopo le critiche ricevute in nazionale. “Sa quello che deve fare, non si può distruggere un giocatore come hanno fatto i media – ha proseguito – Si parla di un grande professionista, viene da una cultura completamente diversa e non è giusto gettarlo nel frullatore. Deve continuare a lavorare, da parte mia e della società c’è grande fiducia. Non è un problema, ci può dare una grandissima mano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome