Calcio, Napoli: Politano out tre settimane, Osimhen ‘punta’ la Cremonese

"Politano ha rimediato un infortunio alla caviglia, è una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane. Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Di media sono tre settimane di stop, vediamo come evolve la situazione la prossima settimana subito dopo la fisioterapia"

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 21 agosto 2022 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Monza - Campionato di calcio Serie A TIM 2022/2023 - stadio Diego Armando Maradona Nella foto: Victor Osimhen (SSC Napoli); esulta dopo il gol 2-0

TORINO – “Politano ha rimediato un infortunio alla caviglia, è una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane. Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Di media sono tre settimane di stop, vediamo come evolve la situazione la prossima settimana subito dopo la fisioterapia”. Lo ha detto Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, intervenendo in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli. “Il dolore verrà gestito. Un conto è la corsa in linea e un altro è il classico movimento in campo. Il nostro fisioterapista collabora anche con la selezione italiana. La caviglia sta migliorando giorno per giorno, vedremo nei prossimi giorni sul campo, anche perché il calciatore ha delle caratteristiche specifiche – ha sottolineato – Stamattina mi hanno girato un titolo: ‘Politano bersagliato dagli infortuni’, ma in realtà è una inesattezza, anche perché non ha avuto altri infortuni in passato”. A proposito delle condizioni di Victor Osimhen, il medico dei campani ha spiegato che “ha avuto il classico infortunio del velocista. È una zona delicata. La settimana prima della Cremonese sarà cruciale per il suo rientro. Dipenderà da come andranno i prossimi giorni tra recupero dall’infortunio e ritorno ad una condizione fisica ottimale – ha precisato – Victor indossa ancora la maschera per avere quel plus di tranquillità e protezione. Clinicamente però lui è completamente guarito. Demme è recuperato. Ha un’ottima condizione fisica. Ora deve solo ritornare ad essere tranquillo nei contrasti”.

“Ormai siamo abituati a tanti impegni ravvicinati. Sarà lo stesso in questo mese d’ottobre. In questi casi si accumula anche lo stress per i tanti viaggi – ha concluso Canonico – Subito dopo la fine di questo prima metà di stagione e in concomitanza col Mondiale daremo un periodo di riposo ai calciatori. Poi faremo una sorta di nuova preparazione con relative amichevoli. Poi c’è da gestire chi rientrerà dal Mondiale”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome