Calcio Parma, D’Aversa: “Gervinho non ci sarà, gara dura ma bella da giocare”

"Su Gervinho abbiamo ragionato per averlo a disposizione per la Juventus ma persiste un problema che ha già avuto la settimana scorsa e non sarà della gara così come Grassi che è uscito malconcio dalla sfida con il Lecce per un problema alla schiena“

PARMA – “Su Gervinho abbiamo ragionato per averlo a disposizione per la Juventus ma persiste un problema che ha già avuto la settimana scorsa e non sarà della gara così come Grassi che è uscito malconcio dalla sfida con il Lecce per un problema alla schiena“. Alla vigilia della sfida contro la Juventus, l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Tecnico di Collecchio. “Per domani farò delle valutazioni in base a come stanno i ragazzi. Sistema di gioco? Dipende dai calciatori che decido di mandare in campo. E’ chiaro che ultimamente – ha aggiunto – sviluppiamo in una certa maniera e difendiamo in un’altra. Quello dipende dai calciatori che scendono in campo“.

La partita

Sul giocatore più atteso all’Allianz Stadium, D’Aversa ha detto: “Kulusevski, in questo momento, viene visto in maniera diversa”. “Il consiglio che gli posso dare io, prendendo anche spunto dalla sfida con l’Atalanta in cui nessuno ha fatto bene ma lui deve ragionare su sé stesso e non sui compagni – ha detto D’Aversa – è quello di andare in campo divertendosi come ha fatto fino ad ora senza cercare di strafare perché lì può avere delle difficoltà. E’ un giovane, deve andare in campo in maniera serena e divertirsi”. “Troveremo una squadra in un ottimo momento fisico e mentale, non sarà una partita semplice, sappiamo cosa avremo di fronte ma dipenderà molto da come interpreteremo la gara e dalla voglia che metteremo in campo di portare a casa un risultato. Dal punto di vista motivazionale – conclude – c’è poco da dire, bisogna trovare quelle energie che la partita stessa ti porta ad avere. E’ una gara difficile ma bella da giocare, in uno stadio che probabilmente sarà esaurito”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome