Calcio, Pioli: “Milan migliore fino ad oggi, deve esserlo anche domani”

"Siamo stati i migliori fino ad oggi ma dobbiamo esserlo anche domani".

Foto Paola Garbuio / LaPresse 08 maggio 2022 - Verona, Italia Hellas Verona vs Milan - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Marcantonio Bentegodi. Nella foto: Stefano Pioli (A.c. Milan)

MILANO – “Siamo stati i migliori fino ad oggi ma dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita con attenzione e serietà come abbiamo sempre fatto. Non conta nello sport e nella vita cosa hai fatto fino a ieri, ma quello che farai domani. Abbiamo una grande occasione che ci siamo costruiti, ora dobbiamo finire il lavoro”. Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo che potrebbe assegnare lo Scudetto. “Dobbiamo giocare da Milan e non pensare che sarà una partita facile”, ha aggiunto. Guardando alla partita con il Sassuoli, Pioli ha dichiarato: “Io ora sono concentrato solo sulla gara di domani, sarò difficile perchè faranno la loro partita per cercare di batterci. Nessuno ci ha regalato niente fino a qui, abbiamo della basi solide e su queste dobbiamo attaccarci: la nostra mentalità di gioco e le qualità”. “Ogni partita ha la sua storia, il Sassuolo palleggia molto bene e ha più qualità nella fase offensiva. Dobbiamo stare attenti e creare le occasioni per le nostre qualità”, ha aggiunto. Su come stanno i giocatori e se dormiranno prima della partita, Pioli ha detto: “Per come li ho visti, i miei giocatori credo che dormiranno. Sono strani in senso positivo, vedo la stessa serenità e concentrazione data anche dalla loro giovane età. Io ho sempre dormito bene prima delle partite e poco dopo le gare, domani mi auguro di dormire veramente poco”.

 “Sarà una sfida difficile, insieme saremo più forti”. “Domani abbiamo bisogno di tutti, dei 28 giocatori, dei tifosi allo stadio e di quelli che non possono esserci. Il pallone poi è rotondo, devi dimostrare di essere migliore degli altri. Abbiamo 95 minuti per dimostrare di essere i migliori”, ha aggiunto. “Ibra ci tiene tanto a essere protagonista, ma come tutti noi. E’ un momento importante, domani si chiude un campionato e i bilanci si fanno a fine stagione. Siamo tutti molto motivati e tutti devono pensare di poter essere i giocatori decisivi”. Ibra “ha portato mentalità, qualità, intelligenza calcistica. Ha portato quella personalità che una squadra giovane aveva bisogno, è un punto di riferimento per tutti”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome