Calcio Roma, Fonseca: “Contro l’Ajax la partita più importante della stagione”

"Tutti sappiamo che finora è la partita più importante della stagione. L'Ajax è una squadra fortissima, l'importante è non pensare alla gara di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti fino alla fine, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime ultime partite e che vuole lottare per vincere la partita. So che i ragazzi hanno capito l'importanza di questa sfida"

ROMA– “Tutti sappiamo che finora è la partita più importante della stagione. L’Ajax è una squadra fortissima, l’importante è non pensare alla gara di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti fino alla fine, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime ultime partite e che vuole lottare per vincere la partita. So che i ragazzi hanno capito l’importanza di questa sfida”. Così Paulo Fonseca, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ajax, valida per il ritorno dei quarti di finale di Euroopa League. “Tutti sappiamo che finora è la partita più importante della stagione. L’Ajax è una squadra fortissima, l’importante è non pensare alla gara di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti fino alla fine, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime ultime partite e che vuole lottare per vincere la partita. So che i ragazzi hanno capito l’importanza di questa sfida”.  “Queste partite spesso si decidono sui dettagli. Abbiamo fatto le nostre analisi, abbiamo lavorato sui dettagli difensivi. Loro sono molto forti offensivamente. Evitare i momenti di panico che capitano alla squadra? Tutti abbiamo la capacità di capire che è una partita che non possiamo sbagliare. Dobbiamo essere equilibrati. Lo stesso equilibrio emotivo dell’andata lo voglio domani”.

“Calafiori dall’inizio? Sì, giocherà domani. E’ entrato ad Amsterdam bene e domani sarà in campo”, ha confermato Fonseca dopo il ko muscolare di Spinazzola nella gara di andata. Per Smalling invece il rientro è vicino “ma è una questione di fiducia del giocare: se si sente bene o no”. “L’Ajax pressa alto e forte, a volte uomo a uomo. Abbiamo visto e preparato questo, abbiamo analizzato anche la gara col Bologna e nel secondo tempo abbiamo migliorato questo. Questo sarà importante con l’Ajax, cioè uscire forte dalla loro pressione. Abbiamo analizzato e penso che siamo preparati”, ha spiegato.”Fisicamente e mentalmente bene, la squadra è motivata. Abbiamo preparato strategicamente la partita come facciamo sempre E’ una squadra difficile da affrontare, ma abbiamo preparato questi momenti per non lasciare l’Ajax fare quello che vuole”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome