Calcio, Spalletti: “Napoli a Barcellona per vincere e giocare bene”

“Dobbiamo cercare di essere sempre il Napoli. Abbiamo caratteristiche e qualità per offrire un buon calcio. Si va in campo per vincere le partite”.

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse 24 Ottobre 2021 Roma, Italia sport calcio Roma vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Olimpico. Nella foto: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli)

MILANO – “Dobbiamo cercare di essere sempre il Napoli. Abbiamo caratteristiche e qualità per offrire un buon calcio. Si va in campo per vincere le partite”. Così Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Barcellona. “Se abbiamo l’ambizione di arrivare fino in fondo, e dare soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno in tanti anche domani, dobbiamo essere sempre pronti. Non possiamo scegliere il contesto”, ha aggiunto il tecnico azzurro. “Non ci sarà una strategia particolare, ci sarà sicuramente il momento in cui dovremo difenderci e dovremo essere bravi a sfruttare il campo che ci verrà lasciato”, ha detto ancora Spalletti.Capitolo formazione e la possibilità di vedere insieme Mertens e Osimhen. “Noi abbiamo fatto una rosa in cui tutti possono giocare insieme. Nel discorso va messo anche Petagna, che può giocare sia con Mertens che con Osimhen. Bisogna però pensare ai 95′ della gara, agli equilibri”, ha spiegato. Su quanto peserà l’assenza di Lozano, Spalletti ha detto: “Abbiamo tutto quello che ci serve per essere il solito Napoli. Una squadra non può dipendere da un solo calciatore, perchè senza quel calciatore perderesti l’identità della squadra che sei. Lozano quando tornerà ci darà la qualità dei suoi strappi e dei suoi gol, ma la rosa del Napoli può sopperire a qualsiasi assenza”. “Si diventa grandi attraverso le partite, rincorrendo le competizioni e i risultati contro qualsiasi avversario. Non c’è una divisa differente da mettere tra una partita o un’altra, dobbiamo essere sempre gli stessi”, ha ribadito Spalletti. Infine sul cambio della regola dei gol in trasferta, il tecnico azzurro ha tagliato corto: “Non cambia assolutamente niente”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome