Calcio, è ufficiale: Mihajlovic è il nuovo allenatore dello Sporting Lisbona

Nuova sistemazione per il tecnico serbo

Sinisa Mihajlovic (Foto LaPresse - Tano Pecoraro)

Lisbona (LaPresse) – Con una nota sul proprio sito internet, lo Sporting Lisbona ha annunciato di aver “raggiunto un accordo con l’allenatore Sinisa Mihajlovic per le prossime tre stagioni sportive”. Il 49enne allenatore serbo ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia. Prima come assistente di Roberto Mancini all’Inter (tra il 2006 e il 2008), dove è stato due volte campione d’Italia. E poi come capo allenatore al Bologna (2008/09), al Catania (2009/10), alla Fiorentina (2010/11), alla Sampdoria (2013/14 e 2014/15), al Milan (2015/16) e al Torino (2016/17 e 2017/18), con una stagione alla guida della nazionale serba (2012/13).

Dopo le avventure a Sampdoria, Milan e Torino, Sinisa Mihajlovic ricomincia dal Portogallo. Come già aveva anticipato ‘A Bola’ ieri mattina, il tecnico serbo guiderà lo Sporting Lisbona nella prossima stagione. L’ex giocatore della Lazio è volato infatti nella capitale portoghese per definire con il dg Augusto Inacio gli ultimi dettagli. Ha firmato un contratto triennale con la società biancoverde.

Anche il Bordeaux interessato all’ex allenatore del Milan

Sirene francesi per Sinisa Mihajlovic, prima della firma a Lisbona. Il tecnico esonerato dal Torino ad inizio gennaio era infatti entrato nella rosa dei possibili sostituti di Jocelyn Gourvennec sulla panchina del Bordeaux. Lo rivela l’edizione transalpina di ‘Goal.com’, secondo cui il mister serbo sarebbe interessato al progetto dei ‘Girondini’. Il club ha lasciato trapelare che aveva ricevuto molte candidature, tra cui quella del belga Michel Preud’Homme ed Elie Baup, già sulla panchina del Bordeaux dal 1998 al 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome