Calciomercato e amichevoli: primi assaggi di Serie A aspettando De Ligt e James

La Juventus aspetta De Ligt, il Napoli accoglie Manolas e continua a sognare James

James Rodriguez (Photo by Juan BARRETO / AFP)

Anche nel fine settimana il calciomercato non conosce sosta. Sono giorni di trattative serrate, di corteggiamenti, dei tentativi più importanti di puntellare gli organici in vista del prossimo campionato di serie A. Il prossimo colpo, uno dei più importanti, dovrebbe metterlo a segno la Juventus.

Le mosse di Juve, Napoli, Inter, Roma e le altre

I bianconeri, infatti, sono a colloquio con i dirigenti dell’Ajax per sistemare gli ultimi dettagli per De Ligt. Il difensore olandese non partirà per il ritiro con i lancieri aspettando con ansia la chiusura dell’affare. Sempre in casa Juve è in uscita Mattia Perin che con il ritorno di Gigi Buffon è in cerca di una sistemazione. Nelle ultime ore l’ex numero 1 del Genoa sembra molto vicino al Benfica. Il Napoli ha accolto ieri Manolas che ha raggiunto i compagni a Dimaro dopo le visite mediche a Villa Stuart. I partenopei hanno intanto raggiunto l’accordo con il Fenerbahce per Elmas che, in attesa di James Rodriguez, sarà il prossimo acquisto. Mentre Icardi ha lasciato il ritiro, l’Inter pensa sempre a Lukaku e, in caso di difficoltà per il belga, sembra pronto a fiondarsi su Timo Werner. La Roma, invece, pensa a Suso per l’attacco e valuta Arnaut Danjuma, mentre l’Atalanta ha chiuso per il talento ucraino Malinovskyi. Il Sassuolo ha ufficializzato Caputo, la Samp Murillo. Infine il Cagliari che dopo il corteggiamento dello scorso anno è pronto ad acquistare dal Boca Nahitan Nandez.

Le amichevoli: Napoli ko, a valanga Genoa e Parma

Ieri, intanto, tre amichevoli per le squadre di Serie A. Cade il Napoli contro il Benevento di Filippo Inzaghi (1-2) mentre il Genoa supera i dilettanti della Val Stubai 9 a 0, Pinamonti in grande spolvero, e il Parma ha la meglio dell’ASV Prad (14-1): Sprocati sugli scudi. Oggi. In campo Inter, Fiorentina, Bologna e Atalanta. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome