Calciomercato: Juve in arrivo Di Maria e Pogba, il Milan riabbraccia Ibra

(AP Photo/Jon Super, Pool)

MILANO – Settimana importante in casa Juve, dove nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di Angel Di Maria e Paul Pogba. I due nuovi acquisti sono attesi a Torino per le visite mediche e la firma con la Vecchia Signora. “Le vacanze sono finite”, ha scritto il ‘Fideo’, che ha trascorso qualche giorno di relax a Ibiza ed è atteso nelle prossime ore nel capoluogo piemontese per iniziare la nuova avventura in bianconero. Per convincerlo, i bianconeri hanno messo sul tavolo una proposta di un anno con opzione di rinnovo a 6 milioni di euro, bonus compresi. Per quanto riguarda il francese, che ha passato le vacanze a Miami, il suo arrivo è previsto sabato per i test medici, che precederanno la firma sul contratto. Entrambi saranno quindi a disposizione di Massimiliano Allegri lunedì 11 luglio, giorno in cui è fissata la ripresa per i nazionali. E quel giorno potrebbe non essere più a Torino Matthijs De Ligt, il difensore olandese conteso da Bayern Monaco e Chelsea in un’asta che potrebbe portare nelle casse bianconere una cifra vicina alle tre cifre. Per la sostituzione dell’olandese in pole ci sarebbe Kimpembe, classe 1995 del Paris Saint-Germian. Le alternative sono i brasiliani Gabriel dell’Arsenal e Bremer del Torino, più difficile arrivare a Koulibaly del Napoli. E a proposito del club azzurro, la Juve avrebbe messo gli occhi anche su Fabian Ruiz il cui contratto è in scadenza l’anno prossimo. Per l’attacco, invece, la pista più calda è sempre quella che porta a Nicolo Zaniolo, che la Roma valuta non meno di 60 milioni di euro nonostante un contratto in scadenza nel 2024.

Prosegue invece il matrimonio tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan. Il quasi 41enne attaccante svedese ha trovato un accordo con il club rossonero per il rinnovo fino al 30 giugno 2023 con un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro, più bonus legati a gol e assist. La firma è prevista nei prossimi giorni. Rinforzare la squadra campione d’Italia non è impresa semplice, ma Stefano Pioli vuole alzare l’asticella del suo Milan anche in campo europeo, oltre che confermare di essere la più forte in patria. Sono diversi i reparti sul quale la dirigenza milanista interverrà durante il calciomercato estivo, ma quello su cui sono rivolte le principali attenzioni è la linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico rossonero. Tra i tanti nomi valutati, il prescelto dal duo Maldini-Massara sembra essere Ziyech, il marocchino in forza al Chelsea. Piace anche il giovane belga Charles De Ketelaere del Bruges, finito però anche nel mirino del Leeds. Secondo quanto riporta il quotidiano belga ‘Het Laatste Nieuws’ il club inglese avrebbe presentato una offerta complessiva di 35 milioni di euro al Bruges proprietario del cartellino. De Ketelaere però preferirebbe la destinazione Milan, che al momento ha offerto 20 milioni. Il Milan ha poi riscattato Messias dal Crotone. In casa Inter resta in standby la trattativa per Dybala, come ha confermato ieri lo stesso ad Marotta. Il giocatore argentino continua a interessare ma per poter arrivare alla corte di Inzaghi l’Inter deve prima cedere Alexis Sánchez e uno tra Correa e Dzeko. Intanto con una nota sul suo sito Internet e una serie di post sui social, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno destro Raoul Bellanova dal Cagliari.

Per quanto riguarda gli altri movimenti di giornata, è praticamente ufficiale il passaggio di Pessina dall’Atalanta al Monza. Invece è arrivato a Torino Radonjic dal Marsiglia. Per lui visite mediche e firma. Doppia operazione in uscita per la Lazio, che ha ceduto Denis Vavro all’FC Copenaghen e Omobolaji Habeeb Adekanye alla Go Ahead Eagles Voetbal BV. Lo comunica la società biancoceleste in una nota. Entrambi i calciatori lasciano la capitale a titolo definitivo. In Serie B doppio colpo del Modena neopromosso: presi Seculin e Falcinelli. All’estero il nuovo tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, chiede chiarezza sul futuro di Ronaldo. Le incertezze manifestate dal campione portoghese in vista della prossima stagione hanno indotto il neo allenatore ad avere pronte risposte per pianificare la prossima stagione anche sul piano dei rinforzi in attacco. Su Ronaldo c’è sempre l’interesse del Bayern Monaco, ma non è da escludere un clamoroso approdo al Barcellona. Difficile un ritorno in Italia, nonostante le voci di contatti con Roma e Napoli. Ufficiale il passaggio del bomber Haller dall’Ajax al Borussia Dortmund, sarà lui l’erede di Haaland passato al City. Ufficiale anche il passaggio di Witsel all’Atletico Madrid, svincolato proprio dal Borussia Dortmund.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome