Caserta, La Terza Classe chiude il Tavakalika festival di Vitulazio

La band napoletana conosciuta anche per la lunga collaborazione con lo chef televisivo Joe Bastianich arriva in provincia di Caserta.

La Terza Classe domani sera in concerto a Vitulazio, in provincia di Caserta. Alfredo D’Ecclesiis (armonica e voce), Pierpaolo Provenzano (chitarre), Rolando Maraviglia (basso), Michelangelo Bencivenga (banjo), Riccardo Antonielli (batteria) saranno sul palco allestito in piazza Vitulatini nel Mondo, area mercato, a partire dalle 21, per l’evento finale del festival Tavakalika. Ad aprire le danze M’Bosta Project e Vandarko. L’ingresso è libero.

La Terza Classe è un gruppo formatosi a Napoli nel 2012, come band di strada. Nel primo periodo ha eseguito cover o brani inediti di genere folk, sia europeo sia statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, al folk irlandese, dando vita a veri e propri spettacoli di strada.

Nel 2014 ha pubblicato il primo album, “Ready to Sail”. Nel 2016 il secondo, “Folkshake”, di cui sono state vendute circa 2500 copie in tutto il mondo. Nelv 2018 l’album omonimo, “La Terza Classe“. Intanto la band ha partecipato a festival e ha tenuto concerti in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, fino alla partecipazione alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, nel 2016. Una cover del gruppo è stata utilizzata da Sky per alcuni spot.

Nel 2021 viene avviata una lunga collaborazione con lo chef televisivo Joe Bastianich, con il quale la band pubblica un album, Goodmorning Italia, e intraprende un lungo tour nelle principali città italiane.

La Terza Classe con Joe Bastianich
La Terza Classe con Joe Bastianich

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome