Casertana, gioia all’ultimo secondo

Matese al 97’ regala i tre punti contro il Nola in trasferta: i falchetti continuano a sperare

NOLA (Ernesto Di Girolamo) – Buon inizio per Cangelosi sulla panchina della Casertana: i rossoblù espugnano Nola al 98’ con una bordata di Matese in 10 contro 11 e dopo che Ferrari aveva raggiunto il pari dopo il gol di Sparacello.

PRIMO TEMPO. Per vedere un tiro verso la porta bisogna attendere l’11’ quando Palmieri viene messo giù al limite dell’area e la conseguente punizione di Castagna sorvola di poco la traversa di Prisco. Intorno al 15’ in un duro scontro con Lame Cugnata resta per qualche minuto a terra e poi al 20’ alza bandiera bianca cedendo il suo posto a Sena. Al 32’ brividi per la difesa bianconera con un rinvio alquanto allegro del portiere Zizzania sul qualche però non riescono ad intervenire gli avanti rossoblù. Nel finale Liurni si procura due buone opportunità: la prima è contrata in angolo e poi sugli sviluppi dello stesso conclude col suo sinistro di poco a lato.

SECONDO TEMPO. Sin da subito il Nola evidenzia un atteggiamento poco propositivo, più propenso a maramaldeggiare, al contrario della Casertana che cerca di affrettare il gioco in qualsiasi occasione. Al 9’ Tringali entra in area e spedisce un cross al centro su quale Ferrari non arriva per un soffio. Al 31’ la gara si sblocca: Sparacello soffia la palla alla difesa rossoblù e si avvia verso Prisco che trafigge con un diagonale alla sua destra. La Casertana impiega 6’ per raddrizzare la situazione. Ferrari ben appostato in area devia un cross dalla destra per il suo settimo centro consecutivo.

Passano appena 2’ e Liurni si macchia di un fallaccio a centrocampo e l’arbitro lo punisce con il rosso diretto. Al 42’ ci prova Matese da fuori con la sfera che si perde sul fondo. Sembrano le prove generali per il gol che arriva 10’ dopo, in pieno recupero, quando una respinta della difesa nolana viene raccolta dall’ultimo arrivato in rossoblù che trova lo spiraglio per battere zizzania e dare i tre punti alla Casertana. Che vede ancora la fiammella accesa, dal momento che gran parte dei risultati del turno risultano favorevoli ai colori rossoblù.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome