Cattolica, l’assemblea approva il bilancio. Conferme per Bedoni e Minali

Al termine del vertice il presidente si è detto soddisfatto: "Il nuovo cda ha la responsabilità di rendere efficace il nuovo modello di governance"

LaPresse - Valter Parisotto

VERONA – Via libera dell’assemblea di Cattolica al bilancio del gruppo che si è chiuso con un bilancio positivo e un dividendo agli azionisti di 40 centesimi per azione. L’assemblea ha anche confermato alla guida il presidente uscente Paolo Bedoni e l’amministratore delegato Alberto Minali.

Cattolica, al via il nuovo cda

Al termine dell’assemblea il presidente Bedoni si è detto soddisfatto: “Il nuovo cda ha la responsabilità di rendere efficace il nuovo modello di governance e garantire le migliori condizioni per perseguire gli obiettivi del piano industriale fino al 2020”.

Il bilancio del 2018 si chiude in positivo

Il bilancio 2018 si è chiuso con un risultato operativo in crescita del 42,2% a 292 milioni. “Un risultato superiore alle aspettative”, ha commento Minali, che “ci fa guardare al futuro con ottimismo” e che consentirà la distribuzione di un dividendo pari a 40 centesimi per azione, rispetto ai 35 centesimi del precedente esercizio. Il pagamento del dividendo è previsto per il 22 maggio.

La crescita e le ambizioni del gruppo

Ottimista Minali anche sulle prospettive per il 2019. “Contiamo di superare i 300 milioni di risultato di esercizio e le indicazioni che arrivano dai primi mesi dell’anno ci rendono fiduciosi”, ha spiegato. Tra gli obiettivi di Cattolica anche la crescita del settore.

(AWE/LaPresse/di Paolo Tavella)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome