Champions League, Psg e Chelsea in semifinale: ko indolori con Bayern e Porto

Doppia vittoria fuori casa

Angel Di Maria contrastato da Muller (AP Photo/Francois Mori)

MILANO – Bayern Monaco e Porto non riescono a cambiare il loro destino: Psg e Chelsea incassano sconfitte indolori ma volano in semifinale. I tedeschi danno battaglia, espugnano il Parco dei Principi 1-0 al termine di una gara bellissima, ricca di emozioni e occasioni, ma non basta. La rete di Choupo-Moting al 40′ non ha avuto un seguito: e così i parigini di Pochettino, privi di Florenzi e Verratti, hanno fatto valere il successo per 3-2 dell’andata. Psg che si vendica della sconfitta subita in finale nell’ultima edizione, il Bayern campione in carica scende dal trono ma non può non recriminare per le pesanti assenze di Lewandowski e Gnabry.

La gara la fanno i bavaresi di Flick, ma nel primo tempo sono i parigini, che sfruttano in contropiede la velocità di Mbappé, subito minaccioso dopo un paio di minuti e Neymar, ad avere le occasioni più nitide: ben tre i legni centrati dal brasiliano nell’arco di pochi minuti. Nel miglior momento dei padroni di casa i tedeschi passano in vantaggio: Navas si oppone alla conclusione di Alaba, sulla respinta è lesto Choupo-Moting ad insaccare di testa.

La sfida di nuovo andata in scena Siviglia tra Chelsea e Porto, con i Blues padroni di casa, si risolve solo nel recupero: al 94′ va a segno Taremi ma ai lusitani non è sufficiente per cancellare il ko per 2-0 dell’andata. Regge il muro eretto dalla formazione di Tuchel, capace con una gara di grande sostanza di disinnescare le iniziative dei Dragoes che si portano all’attacco sin dalle prime battute. Anche nella ripresa, nonostante l’aumento della pressione lusitana, il Chelsea resiste e si rende pericoloso in un paio di occasioni con Mount e Pulisic, che mancano il colpo del ko. Nel recupero, Taremi insacca in rovesciata: ma non basta alla squadra di Conceicao. In semifinale vanno i londinesi, che non entravano tra le prime quattro da ben sette anni. E ora attendono la vincente di Liverpool-Real Madrid.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome