Chieti: lanciavano sassi dalla balconata del porto di Ortona, 5 adolescenti denunciati

Si sono sfidati lanciando sassi dalla passeggiata che si affaccia sul porto di Ortona (Chieti), prendendo in pieno però una Smart, in corsa, con la ragazza alla guida che è riuscita a tenere il controllo del mezzo ed è rimasta fortunatamente illesa nonostante il sasso abbia sfondato il tettuccio del veicolo frantumando i vetri

L’AQUILA – Si sono sfidati lanciando sassi dalla passeggiata che si affaccia sul porto di Ortona (Chieti), prendendo in pieno però una Smart, in corsa, con la ragazza alla guida che è riuscita a tenere il controllo del mezzo ed è rimasta fortunatamente illesa nonostante il sasso abbia sfondato il tettuccio del veicolo frantumando i vetri. Per questo 5 adolescenti sono stati denunciati dai carabinieri di Ortona per getto pericoloso di cose e danneggiamento aggravato alla procura della Repubblica del tribunale dei minori dell’Aquila.

Da quanto ricostruito, i ragazzi si sfidavano tra loro a chi lanciava più lontano i ciottoli recuperati dal monumento dei caduti nei pressi della passeggiata. Sul posto una pattuglia della polizia municipale ha prestato soccorso alla ragazza. Partita la denuncia ai carabinieri, comandati dal capitano Luigi Grella, sono scattate le indagini dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona. I quindicenni sono stati identificati, anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza pubblico e alle testimonianze di alcuni passanti. Ascoltati dai militari dell’Arma e messi di fronte all’evidenza dei fermo immagine delle telecamere, alcuni dei giovanissimi hanno ammesso le loro responsabilità inconsapevoli, hanno detto, del pericolo creato da quello che per loro era un ‘semplice gioco’.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome