Ciclismo, Nibali pronto per il Tour: “Vedremo come sto dopo la prima settimana”

"Ascolterò le mie sensazioni nella prima settimana e dopo il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles vedremo dove sarò. Ho recuperato le energie dopo il Giro d'Italia e nelle ultime due settimane mi sono allenato sulle Alpi con il mio compagno Damiano Caruso".

Foto Gian Mattia D'Alberto -

MILANO – “Ascolterò le mie sensazioni nella prima settimana e dopo il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles vedremo dove sarò. Ho recuperato le energie dopo il Giro d’Italia e nelle ultime due settimane mi sono allenato sulle Alpi con il mio compagno Damiano Caruso”. Vincenzo Nibali fa parte degli otto della Bahrain-Merida che parteciperanno al Tour de France, al via sabato da Bruxelles. “Come al solito il percorso è molto impegnativo e ci saranno diverse salite oltre i 2000 metri di altitudine che faranno selezione – ha aggiunto il corridore siciliano – Difficile dire chi sia il favorito, sicuramente i corridori che possono vincere sono diversi, sono sicuro che sarà una dura battaglia”. Partirà con ambizioni anche Rohan Dennis, reduce dal secondo posto del Giro di Svizzera. “Ho lavorato bene nelle ultime settimane e il podio in Svizzera lo ha confermato – ha sottolineato – Il mio obiettivo al Tour è far bene in alcune tappe, come ad esempio nella crono di Pau, ed aiutare i miei compagni a vincere il più possibile”.

Il tour

 Il 27enne Dylan Teuns sarà per la prima volta ai nastri di partenza della Grande Boucle. “Sono davvero felice di iniziare il mio primo Tour dopo aver disputato un buon Delfinato. Sono molto fiducioso sulla mia forma – ha spiegato – Cercherò qualche buona opportunità”. Questa la formazione della Bahrain Merida per il Tour: Damiano Caruso, Vincenzo Nibali, Matej Mohoric, Ivan Garcia Cortina, Sonny Colbrelli, Dylan Teuns, Rohan Dennis, Jan Tratnik.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome