Cina: esplosione del laboratorio in un’università a Nanchino. Due morti

I funzionari stanno indagando sulla causa dell'esplosione presso la 'School of Materials Science and Technology dell'università

Esplosione di un laboratorio in Cina (Xinhua/Chen Yehua)

PECHINO – Due persone sono rimaste uccise e almeno altre nove sono ferite a causa dell’esplosione di un laboratorio in un’università nella Cina orientale. Lo hanno riferito i media locali. L’esplosione è avvenuta domenica pomeriggio presso l’Università di aeronautica e astronautica di Nanchino. Nanchino è un importante centro di istruzione superiore che attrae un gran numero di studenti stranieri. I funzionari stanno indagando sulla causa dell’esplosione presso la ‘School of Materials Science and Technology dell’università, secondo quanto riferito dall’emittente statale CCTV.

Le identità delle vittime non sono state rese note. Il sito web della scuola dice che più di 1.000 studenti stranieri hanno frequentato corsi presso la scuola di ingegneria, economia e lingua cinese. Ma non è chiaro quanti siano rimasti dopo che la Cina ha iniziato a imporre restrizioni ai viaggi per la pandemia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome