MILANO (LaPresse) – Cinema, Benigni sarà Geppetto in ‘Pinocchio’ di Garrone. Roberto Benigni torna infatti al cinema per interpretare Geppetto in ‘Pinocchio’, il nuovo film scritto e diretto da Matteo Garrone.
La pellicola, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotta infatti da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.
Cinema, Benigni sarà Geppetto in ‘Pinocchio’ di Garrone
“Girare finalmente ‘Pinocchio’ e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film”, dichiara Matteo Garrone spiegando di avere sempre amato il burattino di Collodi e di avere a lungo inseguito Benigni. “L’ho conosciuto da bambino, grazie a mio padre (il critico teatrale Nico Garrone, tra i primi a scrivere di Benigni ai suoi esordi, ndr). Avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme è per me un’occasione straordinaria: ‘Pinocchio’ sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura”. Benigni commenta: “Un grande personaggio, una grande favola, un grande regista: fare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità”.