Concorrenza, Gasparri: “Proseguire il confronto con saggezza e responsabilità”

“Forza Italia sostiene con convinzione il presidente del Consiglio Draghi e il governo impegnati su fronti di grande rilevanza".

ROMA – “Sulla concorrenza, disegno di legge all’esame del Senato, che contiene numerosi articoli e tante deleghe e che quindi non potrà in alcun modo essere liquidato con procedure sbrigative o strumenti tecnici in questo caso impraticabili, bisogna proseguire il confronto. Trovando soluzioni che garantiscano il miglioramento delle dinamiche della concorrenza, ma che rispettino il valore delle imprese in numerosi settori. Per Forza Italia il principio liberale della tutela delle aziende, degli investimenti, del lavoro delle famiglie italiane che hanno creato lavoro per altri, è fondamentale. Non siamo fautori del parassitismo del reddito di cittadinanza e dei navigator. Ma saremo molto chiari e determinati nel tutelare le imprese del settore del commercio, dell’energia, del turismo e delle coste italiane. Si prosegua nel confronto con saggezza e con senso di responsabilità. Draghi ha la nostra fiducia ma deve anche ascoltare le ragioni del Parlamento”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, componente del comitato di Presidenza di Forza Italia.

“Forza Italia sostiene con convinzione il presidente del Consiglio Draghi e il governo impegnati su fronti di grande rilevanza. Anche le proposte di Draghi nel recente viaggio negli Usa, che ha spinto Biden a cercare un dialogo con la Russia, sono la dimostrazione di una politica chiara – aggiunge Gasparri – nel sostenere il popolo ucraino, ma saggia nell’indicare la necessità di un negoziato che abbia come obiettivo la pace. Su questi e su altri temi Draghi sta agendo con grande efficacia e merita tutto il nostro apprezzamento. Riteniamo che su altri fronti invece il dialogo in parlamento debba proseguire per trovare le soluzioni migliori. Sulla giustizia si è raggiunto un compromesso che non contiene tutto ciò che noi avremmo voluto realizzare, ma che rappresenta un ragionevole punto di equilibrio. Forza Italia è stata determinata sui temi del fisco e della casa, ottenendo una modifica alla delega fiscale a tutela della casa e degli italiani”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome