Conti pubblici, Tria: “No a misure addizionali. Deficit più bassi del previsto”

Il ministro dell'Economia ha parlato con i giornalisti a margine dell'Euromoney conference di Londra

In foto Giovanni Tria

ROMA “Nel Def c’è un incremento Iva deciso per legge, bisogna fare una nuova norma che arriverà con la legge di bilancio 2020. C’è un impegno del governo a sostituire l’incremento di tasse con tagli di spesa. Questa è l’indicazione di policy. Il parlamento ha approvato una risoluzione che impegna a non aumentare le tasse senza aumenti di deficit”. Così il ministro dell’Economia Giovanni Tria parlando con i giornalisti a margine dell’Euromoney conference di Londra.

L’aggiustamento del bilancio

“Ogni anno c’è un aggiustamento di bilancio al 31 giugno. Poi a luglio ci saranno dati su ulteriori risparmi, ma il rispetto delle regole sarà assicurato dall’aggiustamento di bilancio di fine giugno”. Così il ministro dell’Economia Giovanni Tria parlando con i giornalisti a margine dell’Euromoney conference di Londra.

Tria smentisce misure addizionali

L’aggiustamento di bilancio “non richiede misure addizionali perché a legislazione invariata i livelli di deficit saranno molto più bassi di quelli previsti alcuni mesi fa, risulta dai monitoraggi della finanza pubblica negli ultimi sei mesi”. Così il ministro dell’Economia Giovanni Tria parlando con i giornalisti a margine dell’Euromoney conference di Londra.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome