Corona al Gf vip, Codacons denuncia Mediaset per il marchio pubblicizzato sulla maglietta

La partecipazione di Fabrizio Corona al Grande fratello vip continua a far tremare la rete. Codacons ha denunciato Mediaset per l'esposizione del marchio sulla sua maglietta

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace

ROMA – La partecipazione di Fabrizio Corona al ‘Grande fratello vip’ continua a far discutere. Le scuse rivolte all’ex fidanzata e concorrente del reality show Silvia Provvedi sono passate in secondo piano. Non si parla che dello scontro con la conduttrice Ilary Blasi, e della vecchia storia del tradimento del campione Francesco Totti con la soubrette Flavia Vento e del ruolo che avrebbe avuto l’ex re dei paparazzi nella storia. La Blasi è uscita bene dallo scontro, ma la rete non ha ottenuto il successo sperato. Niente boom d’ascolti nemmeno con la super ospitata di Corona. In più Codacons ha denunciato Mediaset per il marchio esposto sulla maglietta di Corona, e questa pubblicità potrebbe costar cara alla rete.

La denuncia di Codacons

“Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons”, così inizia il comunicato dell’associazione che spiega le ragioni della denuncia. L’associazione ha deciso  di denunciare Mediaset all’Antitrust per pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa giovedì sera dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona. “Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere”. 

I rischi per Mediaset

L’azienda televisiva ora rischia di pagare una multa salata, ma le preoccupazioni principali riguardano il reality show, che non riesce a decollare. Nemmeno i tre nuovi ingressi, tra cui figura anche Alessandro Cecchi Paone, sono riusciti a far salire lo share. Ilary Blasi dovrà inventarsi qualcosa o replicherà il flop della D’Urso per la versione ‘nip’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome