Covid, in Cambogia scoperta spedizione di carne infetta giunta dall’India

Le autorità cambogiane hanno fermato cinque grandi contenitori di carne di bufalo indiano importata dall'India dopo aver stabilito che la spedizione era contaminata dal coronavirus

EFE/Marcelo Sayao

PHNOM PENH (Cambogia) – Le autorità cambogiane hanno fermato cinque grandi contenitori di carne di bufalo indiano importata dall’India dopo aver stabilito che la spedizione era contaminata dal coronavirus. Lo hanno riferito funzionari di Phnom Penh.

Il ministero della Salute ha affermato che il virus è stato rilevato in tre dei cinque container di carne congelata introdotti da una società privata. Il contenuto dei tre container sarà distrutto nel corso della settimana, ha affermato il ministero in una nota.

La Cambogia ha temporaneamente sospeso le importazioni dall’India durante la sua massiccia ondata di casi di coronavirus all’inizio di quest’anno, ma ha ricominciato a consentirle nelle ultime settimane quando il numero di casi indiani è diminuito.

Nel frattempo, il paese sta lottando con una forte ondata di casi dopo i numeri bassi all’inizio. Oggi il ministero della Salute ha riportato 685 nuovi casi e altri 19 decessi, per un totale di 74.386 casi e 1.324 decessi.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome