Danimarca, è caccia all’uomo: chiusi i ponti e bloccate le ferrovie

"Non si è mai vista un'operazione così vasta", ha dichiarato l'ex capo delle operazioni del servizio di sicurezza e intelligence

©VINCENZO CORAGGIO / LAPRESSE 13-03-2004 ESTERI ADDESTRAMENTO FORZE SPECIALI ANTITERRORISMO NELLA FOTO UN MEMBRO DEL G.E.O. ( CORPI SPECIALI ANTITERRORISMO DELLA POLIZIA SPAGNOLA)

COPENHAGEN (LaPresse/AFP) – In Danimarca è caccia all’uomo. Centinaia di poliziotti e soldati danesi stanno infatti conducendo una massiccia caccia all’uomo. Le forze dell’ordine cercano tre sospettati a bordo di una Volvo con targa svedese che sono “legati a gravi crimini”. Lo hanno fatto sapere le autorità, dopo che intorno alle 14 è stato bloccato il traffico ferroviario e stradale in entrambe le direzioni sul ponte che collega le città di Copenhagen e Malmo.

Massiccia operazione di polizia in Danimarca, è caccia all’uomo

Interrotti anche i trasporti con traghetti e chiuso il ponte Storebæltsbroen tra le isole di Sjaelland e Fyn. Entrambi i ponti sono stati riaperti intorno alle 16, mentre migliaia di pendolari sono rimasti bloccati in stazioni ferroviarie, tunnel e strade attorno Copenhagen.

Non ci sono precedenti in Danimarca

Anche il traffico marittimo è poi lentamente tornato alla normalità e alcuni treni che collegano le due nazioni hanno saltato alcune fermate, per velocizzare il processo. “Ho lavorato per 41 anni nella polizia danese, non ho mai visto un’operazione così vasta prima di questa”. Sono queste le dichiarazioni di Hans Jorgen Bonnichsen, ex capo delle operazioni del servizio di sicurezza e intelligence danese. E la cui testimonianza è statta citata anche dai media locali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome