Diritti Tv, Dazn: Accordo storico e vittoria per i tifosi

In questo modo, Dazn triplica la propria copertura del campionato italiano che, dal 2018, includeva 114 partite a stagione

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace

MILANO – Dazn comunica in una nota, facendo seguito alla decisione della Lega Serie A, di aver “acquisito i diritti per trasmettere tutta la Serie A in Italia dal 2021 al 2024. Diventando così il principale broadcaster della competizione per le prossime tre stagioni”. “Un accordo storico, con cui Dazn – si legge – offre la copertura di 10 partite per giornata e una vittoria per i tifosi di calcio in Italia che ora potranno godere dei match di Serie A su un’unica piattaforma”.

“In questo modo, Dazn triplica la propria copertura del campionato italiano che, dal 2018, includeva 114 partite a stagione”. “Per tre stagioni (2021-24), Dazn trasmetterà un totale di 266 partite (7 a giornata) di Serie A in esclusiva e un totale di 114 partite (3 a giornata) in co-esclusiva. Un punto di svolta fondamentale – prosegue la nota – nel passaggio del consumo sportivo dalla pay Tv tradizionale all’Ott e il più importante accordo di streaming sportivo mai realizzato in Europa”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome