E. Romagna, sfida anche nello sport: Mihajlovic e Zaytsev agitano le regionali

L'uscita pubblica dell'ex giocatore di Inter e Lazio non è passata inosservata e ha scatenato un'ondata di commenti via web e social e - al tempo stesso - la replica dei due candidati in corsa per le elezioni

Sinisa Mihajlovic (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

MILANO – Nella partita delle regionali in Emilia Romagna, al voto questo weekend, si inserisce anche il mondo dello sport. A fornire un assist al bacio alla candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni ci ha pensato Sinisa Mihajlovic. “Tifo per Matteo Salvini e spero che possa vincere in Emilia-Romagna con Lucia Borgonzoni”, ha dichiarato in un vero e proprio endorsement in un’intervista al ‘Resto del Carlino’ il tecnico del Bologna, che vanta una amicizia con il leader della Lega dai tempi del Milan, squadra allenata nella stagione 2015-2016. “Lui è mio amico, ci conosciamo da tanti anni – ha aggiunto – Mi piace la sua forza, la sua grinta, è un combattente. Mi ispira fiducia. Quello che dice, poi lo realizza. E il fare è sempre più raro nei nostri tempi”.

La replica dei due candidati in corsa per le elezioni

L’uscita pubblica dell’ex giocatore di Inter e Lazio non è passata inosservata e ha scatenato un’ondata di commenti via web e social e – al tempo stesso – la replica dei due candidati in corsa per le elezioni. “Svegliarmi e leggere del sostegno e della simpatia del grande Mihajlovic… credetemi, non ha prezzo. Grazie di cuore mister, speriamo, insieme alla nostra squadra, di riuscire a meritare questa fiducia, per il cambiamento dell’Emilia-Romagna, con umiltà ma tanta passione”, ha scritto su Facebook Borgonzoni, intenzionata ad “incontrare presto per un caffè” l’allenatore degli emiliani.

Il sostegno di Mihajlovic

Il governatore uscente Stefano Bonaccini, intervenuto in merito, ha invece schivato le polemiche con un elegante dribbling. “Sinisa scelga chi vuole, io continuerò a fare il tifo per lui affinché vinca la partita più importante”, ha scritto in un tweet in rifermento alla battaglia contro la leucemia del tecnico serbo. Anche perché il presidente dell’Emilia-Romagna a sua volta può contare sull’endorsement di un altro sportivo: si tratta di Ivan Zaytsev, stella dell’Italvolley e di Modena, già protagonista un paio di mesi fa di una manifestazione in piazza al seguito del movimento delle sardine. “Il mio Presidente”, ha scritto il pallavolista sui social postando una foto insieme al governatore della regione. Per capire se la schiacciata dello ‘zar’ sarà andata a punto, bisognerà però attendere ancora qualche giorno.

(LaPresse/di Alberto Zanello)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome