Eni gas e luce incontra ad Ancona rappresentanti locali consumatori

Eni gas e luce ha incontrato oggi ad Ancona i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Cncu. Durante l’incontro sono stati analizzati diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura elettrica e gas e alle soluzioni energetiche offerte da Eni gas e luce.

Milano, 14 nov. (AWE/LaPresse) – Eni gas e luce ha incontrato oggi ad Ancona i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Cncu. Durante l’incontro sono stati analizzati diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura elettrica e gas e alle soluzioni energetiche offerte da Eni gas e luce. Le modalità di vendita porta a porta con un approfondimento sulle attività, sulle procedure e sulle regole predisposte dalla Società per gestire i propri partner commerciali (agenzie); la gestione del cliente attraverso l’approccio multicanale telefonico (call center) e digitale (sito web, chat e app); la smart home e i prodotti innovativi per la gestione energetica della propria abitazione; la presentazione della piattaforma ‘Genius’, il suggeritore personale per utilizzare al meglio l’energia di casa; i servizi messi a disposizione per il risparmio e il recupero energetico dei Condomini grazie anche alla disponibilità degli ecobonus.

dunque

Particolare attenzione è stata dedicata agli strumenti che Eni gas e luce ha condiviso con le Associazioni dei Consumatori per tutelare al meglio clienti e consumatori: dall’Osservatorio Congiunto per l’autoregolazione sulle attivazioni non richieste, al Protocollo di conciliazione paritetica, riconosciuto dall’Arera, conforme alla modalità ADR (Alternative Dispute Resolution), finalizzato a risolvere eventuali controversie in modo semplice, gratuito e veloce, senza ricorrere alle vie giudiziali grazie a un sistema di regole condiviso tra la Società e le Associazioni dei Consumatori. Durante l’incontro sono stati illustrati anche gli ottimi risultati raggiunti da ‘Filogiallo’, il canale telefonico dedicato alle Associazioni, in cui un team specializzato è a disposizione per supportare l’attività quotidiana degli operatori delle Associazioni e prevenire eventuali reclami e richieste di conciliazione.

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