F1 Ferrari, Raikkonen: “Bene ma occhio al meteo”. Vettel: “La vettura? Non è ancora come la vorrei”

Le impressioni dei due ferraristi dopo la sessione pomeridiana

© Photo4 / LaPresse 24/08/2018 Spa - Francorchamps, Belgium Sport Grand Prix Formula One Belgium 2018 In the pic: Kimi Raikkonen (FIN) Scuderia Ferrari SF71H

BELGIO (LaPresse)“Se ho sentito qualcosa di diverso con la power unit? Impossibile dirlo, abbiamo corso tre settimane fa l’ultima volta e il circuito era totalmente diverso. Il fatto che comunque non lo abbiamo mai messo in una macchina dà comunque qualche sensazione diversa e dovrebbe portare dei progressi, è naturale“. Così Kimi Raikkonen dopo la giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio.

Raikkonen ha ottenuto il miglior tempo nella sessione pomeridiana

Il finlandese ha ottenuto il miglior tempo nella sessione pomeridiana. “Se potrò lottare per la pole e la vittoria? Lo vedremo, è solo venerdì”, ha tagliato corto il finlandese della Ferrari. “Il meteo punto chiave? Sì, qui cambia rapidamente, aspettavamo un po’ di pioggia oggi ma non si è vista. Però se ti guardi in giro potrebbe piovere in qualunque momento, vedremo”, ha aggiunto.

Le impressioni di Vettel

“Oggi è stata una buona giornata, la macchina ancora non è come la vorrei e dobbiamo lavorare un po’. Forse Kimi è stato più contento sul giro secco, però abbiamo ancora un po’ di tempo, quindi vediamo“. Così Sebastian Vettel ha commentato la giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio.

“La nuova power unit? Oggi è un po’ difficile saperlo, dobbiamo aspettare domani e la settimana prossima, Monza è una pista di pura potenza. Vedremo. Al momento sembriamo tutti fiduciosi“, ha spiegato il pilota della Ferrari che ha realizzato il miglior tempo al mattino. “Credo che abbiamo un calendario pieno con delle piste molto speciali, sicuramente questa è emozionante per la velocità in curva. Probabilmente quella di Monza sarà più emozionante a livello di atmosfera“, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome