ROMA – Max Verstappen si aggiudica il Gp dell’Emilia Romagna, seconda gara del Mondiale 2021. Il pilota olandese della Red Bull con il tempo ha preceduto il britannico della Mercedes, Lewis Hamilton capace di una grande rimonta nel finale dopo un errore a metà gara che sembrava pregiudicare la gara. Terza la McLaren di Lando Norris che lascia ai piedi del podio le due Ferrari di Charles Leclerc, quarto, e Carlos Sainz, quinto.
Gara splendida condizionata prima dalla pioggia e poi da un incidente tra Bottas e Russell che a metà gara ha fatto scattare la bandiera rossa. Arrivata proprio dopo un errore di Hamilton che ha permesso al britannico di rientrare in gara e concludere sul ritmo la seconda parte di gara conquistando al seconda piazza.
Sesto Daniel Ricciardo con la Mclaren, davanti all’Aston Martin di Lance Stroll, Ottavo posto per Pierre Gasly su Alpha Tauri che precede l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Decimo posto per l’Apine di Esteban Ocon. In Classifica generale Hamilton, che ha ottenuto il giro veloce e un punto in più, comanda con 44 punti, uno sopra Verstappen salito a 43. Norris è terzo con 23 punti.
(LaPresse)