F1, Hamilton: “Singapore gara dura, speriamo di cavarcela anche quest’anno”

"Questa è una delle gare più dure se non la più dura a livello fisico e mentale. Qui c'è sempre battaglia tra noi, Ferrari e Red Bull".

(Photo by Boris HORVAT / AFP)

SINGAPORE – “Questa è una delle gare più dure se non la più dura a livello fisico e mentale. Qui c’è sempre battaglia tra noi, Ferrari e Red Bull. Le Red Bull hanno fatto bene qui, non so se le Ferrari saranno veloci come nelle ultime due gare. Comunque, noi dobbiamo pensare a concentarci sul nostro potenziale. Speriamo di cavarcela anche quest’anno a Singapore”. Così il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, in conferenza stampa in vista del Gp di Singapore. Sulle eventuale preoccupazioni sulla macchina in caso di caldo, il pilota britannico ha chiarito: “Sicuramente è una cosa a cui prestiamo attenzione. Non sarà la gara più calda. Vediamo se pioverà e in che maniera dovremo affrontare il prossimo weekend”. La foschia per l’inquinamento? “Vedremo domenica. Questa è la situazione e dobbiamo accettarla come si presenta”, ha concluso Hamilton.

L’importanza dei circuiti storici

“Nei circuiti storici abbiamo un seguito più nutrito. In Italia si respira un’atmosfera particolare, così come in Inghilterra. Queste sono gare che bisogna mantenere. E’ un grosso dolore perdere la gara in Germania, ma” è positivo “aggiungere dei nuovi circuiti e aumentare il nostro bacino di utenza, sperando di mettere radici”. Se questo non succede, accade come “in India” dove “non si gareggia più”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome