Fca, accordo con Enel per la mobilità elettrica

L’iniziativa prevede inoltre lo studio e la sperimentazione di nuove tecnologie

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati

MILANO – FCA ha siglato due accordi per lo sviluppo di nuove soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. A sostegno della produzione dei modelli ibridi plug-in e a batteria previsti nel piano industriale di Gruppo per il 2018-2022. Lo annuncia il gruppo in una nota. Attraverso questi accordi, i concessionari di Fca offriranno soluzioni di ricarica e servizi innovativi dedicati ai clienti privati e a quelli business. L’iniziativa prevede inoltre lo studio e la sperimentazione di nuove tecnologie. Rivolte alla riduzione del costo totale di possesso dei veicoli elettrici a vantaggio del cliente finale.

“Queste partnership – ha affermato Mike Manley, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles – integrano la strategia di e-mobility annunciata l’anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. Stiamo creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati. Al fine di soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei nostri clienti in termini di veicoli elettrificati”.

I due partner, Enel X e ENGIE, sono quindi entrambi leader globali nel settore energetico. La partnership con ENGIE include le controllate ENGIE Eps, società specializzata nelle soluzioni di energy storage con cui FCA collabora da oltre due anni, e EVBox, società di riferimento nella produzione di stazioni di ricarica. I partner lavoreranno infatti con FCA in tutti i principali mercati europei. Per valorizzare al meglio le tecnologie sviluppate nel corso degli ultimi anni e si impegneranno nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate ai clienti privati e a quelli business. Enel X collaborerà con FCA in Italia, Spagna e Portogallo. Mentre ENGIE affiancherà FCA in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Olanda, Polonia, Slovacchia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome