Festival dell’Energia, al via a Roma l’undicesima edizione

Festival dell'Energia, al via a Roma l'undicesima edizione. Prende l'avvio oggi a Roma, Palazzo Fiano, l'undicesima edizione del Festival dell'Energia. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi e accreditati presso gli operatori del mercato energetico

© Riccardo Squillantini / La Presse nella foto : Eni

ROMA, 7 giu. (LaPresse) – Festival dell’Energia, al via a Roma l’undicesima edizione. Prende l’avvio oggi a Roma, Palazzo Fiano, l’undicesima edizione della festa dell’Energia. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi e accreditati presso gli operatori del mercato energetico.

Al Festival di Energia si parlerà anche di sostenibilità

“Le prospettive della mobilità elettrica e sostenibile. Ma anche le rinnovabili, la digitalizzazione, l’accesso all’energia. Le trasformazioni in atto ci dicono che l’energia leggera è già qui. Al Festival racconteremo questo mondo che cambia. Insieme ai protagonisti del dibattito economico, istituzionale e mediatico. Daremo vita ad un dibattito appassionato e necessario. Per scoprire quanto l’intero sistema dell’energia si stia muovendo verso un nuovo equilibrio tra risorse e consumi”, commenta Alessandro Beulcke, presidente del Festival dell’Energia.

La giornata si aprirà con il convegno inaugurale, dedicato all’Energia Leggera come modello di gestione smart, integrato, distribuito e digitalizzato. Alle ore 14.30, è prevista la presentazione della ricerca “Smart consumer nel mercato dell’energia”, commissionata a SWG dalla festa dell’Energia. Sarà una vera e propria festa dell’energia. Ci saranno numerosi appassionati ma anche tantissimi esperti. Si tratterà di un evento nazionale ma che interesserà anche numerosi cittadini del Mondo. Infatti sono attesi numerosi appassionati dall’Europa. Ma anche da altre Nazioni come gli Stati Uniti e il Messico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome