Bottas sfreccia in Cina: è in pole. Le Ferrari si inchinano alle Mercedes

Bottas
Bottas

SHANGAI – Doppietta Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio della Cina. Valterri Bottas ha preceduto di 21 centesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Le Ferrari sono state costrette a inchinarsi. Vettel e Leclerc partiranno dalla seconda fila. Quinto Verstappen, che non è riuscito a lanciarsi per l’ultimo giro per il tempo scaduto, alle sue spalle l’altra Red Bull di Gasly.

Bottas super in avvio di stagione

Chiudono la Top 10 Ricciardo, Hulkenberg, Magnussen, Grosjean e Kvyat. Sensazioni negative per la Ferrari che non è mai riuscita a impensierire le Frecce d’Argento e vede la Red Bull avvicinarsi sempre di più. In gara, domani, servirà la scosssa. In casa Mercedes, invece, Bottas si conferma in grandissima forma in questo inizio di stagione.

Il resto della griglia di partenza

Eliminati in Q2 Kvyat (Toro Rosso), Perez (Racing Point), Raikkonen (Alfa Romeo Sauber), Sainz (McLaren) e Norris (McLaren). Prima qualifica deludente per l’ex ferrarista. La Q1, invece, ha visto negli ultimi posti Stroll (Racing Point), Russell (Williams), Kubica (Williams), Giovinazzi (Alfa Romeo Sauber) e Albon (Toro Rosso). In gara la Ferrari dovrà dimostrare di poter riuscire a mettere in difficoltà la Mercedes. L’euforia dei test prestagionali sembra ormai dimenticata. Le Rosse vanno forte, ma non abbastanza. E non bisogna dimenticare i problemi di affidabilità che hanno negato a Leclerc una vittoria certa nell’ultima gara. E’ ora di scuotersi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome