Frosinone, Baroni: “Penalizzati dal Var. Contro la Samp per vincere”

Il tecnica della squadra ciociara suona la carica per il prossimo match contro la compagine ligure

Foto Paola Garbuio/LaPresse

FROSINONE“Quando parlo, con il sorriso, di episodi poco favorevoli cerco chiaramente di limitarmi e non andare oltre”. Così Marco Baroni, allenatore del Frosinone, nel corso della conferenza stampa in vista della gara contro la Sampdoria.

Frosinone penalizzato dal Var

“E’ chiaro che per una squadra in difficoltà di classifica quelle sarebbero situazioni pienamente meritate. Per me in occasione delle partite con la Lazio e con il Milan – ha aggiunto – se ci riferiamo agli episodi della Var, siamo stati penalizzati oltremisura per quello che i ragazzi hanno fatto realmente in campo. Però non sono abituato a vedere cosa non c’è nella nostra classifica. Ed ecco che torna forte la rabbia, è necessaria”.

Baroni illustra gli aspetti tattici e tecnici da migliorare

“Noi dobbiamo crescere in due cose: nel gioco, nella gestione della palla e poi dobbiamo crescere proprio nella rabbia, nella pressione sugli avversari. Non dobbiamo dare modo a giocatori importanti di fare giocate facili. Non ce lo possiamo permettere, nessuna squadra in A può permetterselo. Figuriamoci il Frosinone”, ha dichiarato ancora Baroni. “Quindi, tanta voglia e poi questa determinazione di portare pressione ed accettare l’uno contro uno che dobbiamo necessariamente accrescere nel nostro bagaglio”, ha aggiunto Baroni.

La Samp è la prossima avversaria dei ciociari

Contro la Samp, il Frosinone dovrà scendere in campo con coraggio per cercare di portare a casa i tre punti. “Non c’è altra soluzione, non ne vedo una diversa. Non è possibile pensare di giocare, sia in casa che fuori, pensando di difendere il risultato. Dobbiamo trovare un po’ di equilibrio, stare più alti e fare la partita, contrattaccare. Perché quando la squadre crea preoccupazione, cambia anche l’atteggiamento degli avversari”, ha concluso Baroni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome