G20, Mosca: Putin parteciperà al summit in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha accettato l'invito del presidente dell'Indonesia, Joko Widodo, e parteciperà al G20 che si terrà il 15 e 16 novembre sull'isola indonesiana di Bali.

Russian President Vladimir Putin addresses a meeting of the Council of Legislators under the Russian Federal Assembly at the Tauride Palace, in St. Petersburg, Russia, Wednesday, April 27, 2022. (Alexei Danichev, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP)

MILANO – Il presidente russo, Vladimir Putin, ha accettato l’invito del presidente dell’Indonesia, Joko Widodo, e parteciperà al G20 che si terrà il 15 e 16 novembre sull’isola indonesiana di Bali. Lo ha annunciato Yury Ushakov, aiutante di Putin, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Interfax. Quando gli è stato chiesto se la partecipazione di Putin sarà presenziale o in videoconferenza, Ushakov ha risposto che “stanno ancora invitando le persone, ancora c’è molto tempo”. “Spero che la pandemia permetterà che questo evento si tenga di persona”, ha aggiunto, aggiungendo che è importante che Widodo abbia invitato Putin al summit “visto che gli indonesiani stanno ricevendo sempre più pressioni dai Paesi occidentali”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome