Generali, utile del I trimestre del +28% a 744 milioni

E' in linea con gli obiettivi del nuovo piano strategico

Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali (Foto Piero Cruciatti / LaPresse)

MILANO – Generali ha chiuso il primo trimestre del 2019 con un utile netto di gruppo a 744 milioni di euro, in aumento del 28,1% riflettendo anche il risultato delle dismissioni. Lo annuncia una nota. Senza includere i benefici delle cessioni, l’utile netto normalizzato del Leone sale a 616 milioni (+6%), in linea con gli obiettivi del nuovo piano strategico.

I premi lordi complessivi a 18,9 miliardi di euro, in aumento del 6,6% con lo sviluppo di entrambi i segmenti. In particolare, il Danni (+3,1%) cresce in tutti i principali paesi di operatività del gruppo. Il risultato operativo è in crescita del 6,9% a 1,3 miliardi, grazie al contributo di tutti i segmenti di attività del gruppo. La marginalità tecnica si conferma a ottimi livelli, con combined ratio a 91,5% (+0,1 p.p.) e redditività della nuova produzione Vita Nbm a 4,37% (-0,29 p.p.). Ottima la raccolta netta Vita a oltre 4 miliardi (+61,9%), mentre le riserve tecniche Vita sono in crescita a 353 miliardi (+2,8%).

Solida anche la posizione di capitale di Generali, con un Preliminary Regulatory Solvency Ratio a 207%. Il Leone spiega che il calo da inizio anno è largamente derivante dal recepimento atteso di cambiamenti regolamentari.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome