Giro d’Italia, Zakarin trionfa a Ceresole. Polanc in maglia rosa

Sul podio anche gli spagnoli Mikel Nieve e Mikel Landa

Foto Massimo Paolone/LaPresse 24 Maggio 2019

CERESOLE – Il russo Ilnur Zakarin del Team Katusha ha vinto per distacco la 13/a tappa del Giro d’Italia, la Pinerolo-Ceresole Reale di 196.0 km. Secondo lo spagnolo Mikel Nieve, della Mitchelton-Scott staccato di 0.35″. Terzo l’altro spagnolo Mikel Landa, della Movistar, arrivato a 1.20 da Zakarin.

Zakarin vince la tredicesima tappa

L’iberico ha guadagnato anche oggi 1 minuto e 40 secondi sugli altri big Primoz Roglic e Vincenzo Nibali, arrivati a 2.57 dal vincitore di tappa. Domani è in programma la 14/a tappa, la Saint Vincent-Courmayeur di 131.0 km sulle montagne della Val d’Aosta.

Polanc conserva la maglia rosa

Lo slovacco Jan Polanc conserva la maglia rosa del Giro d’Italia anche dopo la 13/a tappa, Pinerolo-Ceresole Reale di 196.0 km. Polanc è arrivato a 4.39 dal vincitore di tappa, il russo Ilnur Zakarin del Team Katusha.

La classifica generale

Nella classifica generale del Giro, Polanc ha ora 2.25 di vantaggio su Primoz Roglic. Terzo Zakarin a 2.56. Nibali è staccato di 4.09 dalla maglia rosa, ma rimane a 1.44 da Roglic. Lo spagnolo Landa è a 5.08 da Polanc, ma poco più di 2′ da Roglic dopo l’attacco di oggi. Da segnalare nella frazione odierna, il crollo dell’inglese Simon Yates (Mitchelton-Scott) arrivato a oltre 5′ dal vincitore di tappa Zakarin e che ora si trova a oltre 8′ dalla maglia rosa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome