Grecia: incendi in tutto il Paese, fiamme anche vicino sito dell’antica Olimpia

Un vigile del fuoco cerca di spegnere le fiamme durante un incendio vicino alla città di Megara, a ovest di Atene, in Grecia, mercoledì 20 luglio 2022. Il nuovo incendio è scoppiato sulle colline fuori dalla città di Megara, a 40 chilometri (25 miglia) a ovest, provocando un nuovo, ma più limitato, ciclo di evacuazioni. (Foto AP/Petros Giannakouris)

ATENE(GRECIA) – Un incendio di grandi proporzioni è scoppiato oggi pomeriggio nel sud della Grecia, bruciando alcune case in villaggi non lontani dal famoso sito archeologico dell’antica Olimpia e provocando l’evacuazione di sei villaggi. Le fiamme sono divampate vicino ai villaggi di Krestena e Skillountia, che si trovano a sud e sud-est dell’antica Olimpia. Le autorità hanno inviato messaggi ai residenti lì e in altri quattro villaggi chiedendo di evacuare rapidamente.

Il portavoce dei vigili del fuoco, Yannis Artopoios, riferisce che nell’area sono al lavoro 125 pompieri e 43 autopompe, oltre che quattro aerei e quattro elicotteri, ma gli aerei non possono operare di notte. Le autorità hanno riferito, come nota positiva, che i venti prevalenti da nord-ovest stanno spingendo il fuoco a sud-est, su una montagna e lontano dall’antica Olimpia. (LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome