Green pass per salvare il Natale dei negozi

Gli esercenti rigorosi nell’applicare la norma: così gli affari non diminuiscono

CASTELVOLTURO – Controlli per il Green pass in tutti i locali della città. Le forze dell’ordine hanno intensificato le ispezioni in bar, pasticcerie e ristoranti al fine di accertare che la clientela fosse in possesso del ‘documento verde’ che permette una maggiore libertà alle persone che si sono sottoposte a vaccinazione. Finora però non si sono registrate irregolarità.

Giuseppe Papararo gestisce il ‘Bar caffetteria Nacca’ in piazza Otto Ottobre al centro storico. I controlli delle forze dell’ordine per il Green pass sono quotidiani. Lui stesso chiede ai clienti se sono muniti di ‘lasciapassare’ quanto intendono usufruire della saletta interna: “Non posso chiedere che lo esibiscano, ma in molti lo mostrano senza problemi di propria volontà. Io li informo del rischio che corrono nel caso non ne fossero muniti”. Il locale offre anche un’ampia scelta di articoli da regalo, ma rispetto agli scorsi anni la richiesta di strenne è diminuita: “C’è grande incertezza e crisi. Gli scorsi anni le vetrine dovevano riallestirle con frequenza, mentre adesso le richieste sono poche”, ha commentato ancora l’esercente.

Pasquale e Sonny Russo gestiscono invece la caffetteria ‘Joy Cafè’ in viale degli Oleandri a Pinetamare. C’è qualche resistenza da parte dei clienti all’uso della mascherina, ma i titolari sono attenti a richiamare i ‘distratti’: “Si ha la sensazione che anche chi è munito di green pass non preoccupi del contagio da Covid. Spesso i clienti tentano di entrare senza mascherina, ma siamo pronti a richiamarli e a chiedere di indossarla o di lasciare il locale in caso di rifiuto”, ha commentato Pasquale. Anche la caffetteria propone articoli da regalo ed è pronta a soddisfare le richieste della clientela: “In tanti si servono da noi per i loro regali. Rispetto allo scorso anno il trend è stabile, ma ancora non siamo ai livelli pre Covid”, ha concluso l’imprenditore. Tullio Di Stasio invece gestisce il negozio ‘Bolle di sapone’ in via Nuova al centro storico: “Ci occupiamo di abbigliamento e intimo, la clientela già chiede e si informa delle ultime novità per i regali di Natale, molti sono clienti abituali, ma ci sono anche tanti curiosi. Gettonatissimi i pigiami. e le tute: sono tra gli articoli più richiesti in questo periodo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome