VENEZIA – Caos all’aeroporto ‘Marco Polo’ a causa di un guasto ai radar. Non solo. A provocare ulteriori disagi si è aggiunta anche la nebbia. Cancellati numerosi voli e disagi per i viaggiatori. Le apparecchiature di terra sono state riparate nel tardo pomeriggio, ma i ritardi accumulati dai voli sono notevoli.
Le condizioni meteo sono proibitive per i voli
Per tentare di aggirare il problema, i voli sono stati dirottati sull’aeroporto di Verona. Non tutti hanno accettato l’alternativa. La nebbia, secondo le previsioni dovrebbe dissolversi soltanto nelle prossime ore. Per molto viaggiatori il Capodanno è a rischio. Diversi passeggeri sono stati ospitati nella notte in un hotel.
Al via gli accertamenti sulla natura del guasto
Alcune compagnie hanno informato i passeggeri che a bordo non ci sarebbero stati panini in quanti esauriti nell’attesa di poter partire. Disponibili soltanto gli snack a pagamento. Intanto l’Ente nazionale per l’aviazione civile darà in via a breve agli accertamenti per valutare la natura del guasto che ha interessato le apparecchiature dell’aeroporto veneziano.