Guerra, scoperta nuova fossa comune a Bucha

Police officers work in the investigation process following the killing of civilians in Bucha, before sending the corpses to the morgue, on the outskirts of Kyiv, Ukraine, Wednesday, April 6, 2022. Ukrainian authorities are poring over the grisly aftermath of alleged Russian atrocities around Kyiv, as both sides prepare for an all-out push by Moscow's forces to seize Ukraine’s industrial east. (AP Photo/Rodrigo Abd)

KIEV – Scoperta nei pressi di Bucha una nuova fossa comune. La notizia è stata data dalle autorità ucraine che hanno anche specificato che trattasi di corpi torturati. Si tratta di civili: alcuni di essi avevano “le mani legate e ferite da arma da fuoco nelle ginocchia”. Si sta lavorando per l’identificazione. La notizia è stata data dalle autorità ucraine che hanno anche specificato che trattasi di corpi torturati.

I russi avanzano
Secondo l’ultimo rapporto dello Stato maggiore delle forze armate ucraine “l’esercito russo non smette di condurre operazioni offensive nella zona operativa orientale del Donbass e di lanciare missili e attacchi aerei sulle infrastrutture. Non ci sono stati cambiamenti significativi nelle attività delle forze armate bielorusse nelle aree di Volyn e Polissya. Nella direzione di Seversky, invece, le truppe russe hanno rafforzato le unità della prima armata di carri armati del distretto militare occidentale, che è coinvolta nella copertura del confine russo-ucraino nelle regioni di Bryansk e Kursk, con due gruppi tattici di battaglione di truppe aviotrasportate”.

Restrizioni come boomerang
Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, “la Russia è un Paese troppo grande perché la guerra ad essa non torni indietro come un boomerang. Queste restrizioni, le sanzioni che sono state introdotte (contro la Federazione Russa), stanno colpendo i prezzi di energia, cibo e così via”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome