“Il miracolo”, al via la serie tv di Niccolò Ammaniti

A due giorni dal debutto la produzione televisiva ha già ottenuto due riconoscimenti in occasione del prestigioso concorso francese “Séries Mania di Lille Haute-de-France”

ammaniti

ROMA (Maria Teresa Perrotta) – Mancano poche ore all’esordio su Sky dello scrittore Niccolò Ammaniti. L’avvio della serie tv dal titolo “Il miracolo” è prevista per domani alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic Hd e disponibile su Sky On Demand.  L’opera svilupperà un canovaccio interessante: la Polizia, nel corso di un’operazione, riesce a stanare un gruppo di boss della ‘ndrangheta. Nel covo, fra i fari oggetti rinvenuti, c’è pure una statuetta raffigurante la Madonna che inizia a piangere sangue. Un evento a cui i protagonisti non riescono a dare una spiegazione ma che  influenzerà le loro vite in maniera significativa.

Il cast
La serie si svilupperà in otto episodi ed è stata prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per la casa Wildside. Lo scrittore Ammaniti ne ha firmato la sceneggiatura e, alla regia, ha lavorato fianco a fianco con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Nel cast Tommaso Ragno, Guido Caprino, Elena Lietti, Lorenza Indovina, Sergio Albelli, e Alba Rohrwacher.

Ammaniti premiato in Francia con lo “Special Jury Prize” e il premio miglior attore a Tommaso Ragno
Ancor prima di arrivare sugli schermi l’opera di Ammaniti ha già ricevuto due dei quattro riconoscimenti previsti dal “Séries Mania di Lille Hauts-de-France”, il prestigioso concorso internazionale che si svolge ogni anno in Francia e a cui prendono parte le produzioni televisive di tutto il mondo. La giuria ha tributato alla serie tv dello scrittore lo “Special Jury Prize” e il premio miglior attore a Tommaso Ragno per la sua magistrale interpretazione nel ruolo di Marcello. Essa è stata definita dai giurati “sorprendente e rigorosa, che risuona di verità sulla tentazione e la natura umana e che, in un modo straordinario, sfida continuamente le nostre aspettative” e l’intera produzione televisiva “una serie profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome