Indagato il fedelissimo dei Bardellino

Gustavo Bardellino e Giovanni Lubello

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Potrebbe essere a conoscenza dele dinamiche inerenti all’attentato subito da Gustavo Bardellino presso la concessionaria di auto. E per questo Vito Iacopino, 81 anni, domiciliato a Formia, è indagato per favoreggiamento nei confronti dei Bardellino. Iacopino è la persona che ha nella disponibilità la villetta nel Villaggio del Sole che avrebbe acquistato dall’ultima moglie di Antonio Bardellino, la signora Rita De Vita che lo scorso anno soggiornò nello stesso residence a Formia.

L’inchiesta

Nell’inchiesta che vede due persone indagate per il tentato omicidio di Gustavo Bardellino avvenuto il 15 febbraio dello scorso anno a Formia, Luigi Diana, 47 anni, originario di Casapesenna e residente a Formia e Giovanni Lubello, 47 anni, originario di Casal di Principe e residente a Formia (ex marito di Karia Bidognetti, figlia del capoclan detenuto Francesco), Iacopino è coinvolto per disposizioni patrimoniali al fine di aiutare persone appartenenti alla camorra. con il fine di eludere le investigazioni dell’autorità giudiziaria. Il Villaggio del Sole a Formia è lo stesso residence in cui trascorreva le proprie vacanze Antonio Bardellino.

L’evento casuale

Un evento casuale ha dato ulteriore impulso ad altre indagini che vedono coinvolti Gustavo Bardellino, 43 anni; Calisto Bardellino, 53 anni; Romolo Corvino di 56 anni e Vincenzo Di Caterino di 39 anni. Nella notte tra il 14 e il 15 luglio scorso tre ladri scavalcano il cancello del villaggio e si dirigono verso l’abitazione di un 81enne italiano, originario della provincia di Catanzaro, Iacopino appunto. Dopo il raid l’anziano, residente a Lynfield nel Massachusetts negli Stati Uniti d’America presenzia al sopralluogo effettuato sul posto dalle forze dell’ordine. Con un agente l’anziano scambia diverse battute e si parla sulle modalità con cui l’uomo ha acquistato quella villa. Avrebbe acquistato quell’immobile da “un criminale la cui moglie si chiama Rita De Vita”. Dal marito della donna afferma di essere stato avvicinato durante la permanenza a Santo Domingo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome