India, alluvioni in Kerala: il bilancio delle vittime sale a 324

Oltre 30 elicotteri militari e 320 imbarcazioni si stanno occupando dei soccorsi

INDIA (LaPresse/AFP) – Si è aggravato a 324 morti in India il bilancio delle alluvioni che hanno colpito il Kerala, nel sud del Paese. Lo annuncia infatti su Twitter il governatore del Kerala, Pinarayi Vijayan, spiegando che si tratta delle “peggiori alluvioni da 100 anni a questa parte”.

Il drammatico bilancio

Il bilancio di 10 giorni di piogge torrenziali nello Stato, che è meta turistica, è quasi triplicato nelle ultime 24 ore. Un bilancio che si è drammaticamente aggiornato considerando che le prime fonti avevano accertato 164 vittime.

Migliaia di sfollati in India

Il governatore del Kerala ha aggiunto che 223.139 sfollati sono stati trasferiti negli oltre 1.500 campi allestiti nello Stato. Drammatiche le condizioni in cui versano migliaia di persone, ancora alle prese con le violenti piogge torrenziali che non accennano a diminuire. Migliaia di persone sono ancora intrappolate nelle zone colpite, elettricità e comunicazioni sono sospese e sono state emesse nuove allerte dal momento che sono previste ulteriori piogge torrenziali.

In corso operazioni di salvataggio

Dei soccorsi si stanno occupando oltre 30 elicotteri militari e 320 imbarcazioni. Agli sforzi si sono uniti anche alcuni pescherecci locali. Sui social network si moltiplicano gli appelli disperati di persone nel panico che si trovano nello Stato, che conta 33 milioni di abitanti. Il premier indiano, Narendra Modi, è atteso in visita in Kerala venerdì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome