Infrastrutture, La Russa: “No ai tempi lunghi per opere importanti e utili”

"Questa opera deve significare qualcosa per tutti. Io credo che aver sentito che la prima idea sia stata del 2008 e averla inaugurata oggi è sicuramente un fatto bellissimo perché finalmente la inauguriamo, ma anche il segnale di un tempo lunghissimo necessario per inaugurare un'opera così importante e così utile".

Foto Mauro Scrobogna/LaPresse 13-10-2022 Roma (Italia) Politica - Senato prima seduta della XIX legislatura - elezione Presidente - Nella foto: Ignazio La Russa, nuovo Presidente del Senato e seconda carica istituzionale dello Stato

“Questa opera deve significare qualcosa per tutti. Io credo che aver sentito che la prima idea sia stata del 2008 e averla inaugurata oggi è sicuramente un fatto bellissimo perché finalmente la inauguriamo, ma anche il segnale di un tempo lunghissimo necessario per inaugurare un’opera così importante e così utile”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla cerimonia inaugurale del prolungamento della Tangenziale Nord A52 a Paderno Dugnano (Milano). “Matteo, io vorrei che le altre opere le inaugurassi ancora tu e che fossero così veloci e rapide com’è stato il Ponte di Genova. Abbiamo dimostrato che si può fare quando si vuole”, ha aggiunto rivolto al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e vicepremier Salvini, presente alla cerimonia. “Io credo che un’opera come questa significhi molto anche per la sicurezza: pensate alla riduzione del traffico quanti incidenti in meno provochi. Siamo sulla buona strada, perché quest’anno gli incidenti sono stati in numero minore, i morti purtroppo ci sono ancora, ma in numero minore”, ha detto ancora La Russa, sottolineando anche il miglioramento dal punto di vista ambientale. “Chi dice no alla modernizzazione poi si convince. Quando le cose poi si realizzano, se si realizzano bene, ascoltando i sindaci e i cittadini ma velocemente, alla fine sono tutti contenti, perché altrimenti saremmo ancora fermi ai cavalli e alle carrozze o al massimo con delle soluzioni che tecnologicamente non ci avrebbero soddisfatto. Ho solo la speranza e il desiderio che questa inaugurazione sia anche – ha concluso – un segnale di collaborazione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome