Intenzioni di voto: Lega primo partito al 31,8%, in calo il M5S

In discesa la percentuale complessiva per le opposizioni di centrodestra, perdono consensi i partiti di Berlusconi e Meloni

in foto Luigi Di Maio e Matteo Salvini

MILANO – Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad ‘Agorà’, su Raitre, se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito, seguito dal Movimento Cinque Stelle.

Le intenzioni di voto

Il 31,9% degli intervistati ha infatti risposto che se si votasse oggi voterebbe per il partito guidato da Salvini (in crescita dello 0,1% rispetto alla settimana scorsa), il 22,7% ha risposto che voterebbe per i Cinque Stelle, percentuale in calo dello 0,2% rispetto alla rilevazione di una settimana fa.

Berlusconi e Meloni perdono consensi, in discesa il centrodestra

In totale le intenzioni di voto dei partiti di governo raggiungono il 54,6%, in lievissimo calo (-0,1%) rispetto alla scorsa settimana. In discesa la percentuale complessiva per le opposizioni di centrodestra (-0,4% rispetto a settimana scorsa), perdono consenso FI, al 9,3% cioè -0,2% rispetto alla settimana scorsa, e Fratelli d’Italia, al 4,7% (-0,2%). Noi con l’Italia 0,6% stabile rispetto a mercoledì scorso.

Il Pd resta stabile, avanti Lega e M5S

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Raitre, se si votasse oggi il Pd raggiungerebbe il 21,1% delle preferenze, percentuale in identica a quella della settimana scorsa. Lievissimo capo per Più Europa – CD con Bonino, al 2.9% (-0,1% rispetto alla scorsa settimana). Altri partiti fra cui Mdp, Si, Verdi raggiungono il 3,4% (+0,1%). Potere al popolo è all’1,6%.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome