L’Inter ha preso Barella, oggi le visite. Assalto a Lukaku

Niccolò Barella (Foto LaPresse/Fabio Murru)

MILANO – Beppe Marotta aveva invitato alla pazienza qualche giorno fa, in occasione della presentazione di Antonio Conte, ma l’Inter sembra aver messo la freccia sul mercato. E’ fatta per l’acquisto di Nicolò Barella, atteso già nella giornata di oggi a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con quella che sarà la sua nuova squadra. Al Cagliari, complessivamente tra parte fissa e bonus, andranno 45 milioni di euro. Qualche spiraglio in più nelle ultime ore sembra esserci anche sul fronte Romelu Lukaku. La missione inglese del ds dell’Inter Piero Ausilio sta dando i suoi primi frutti.

Intrigo Lukaku

La stella belga anche dall’Australia ha ribadito la propria volontà al tecnico Ole Gunnar Solskjaer di lasciare il Manchester United. Il giocatore si allena a parte – ufficialmente per un leggero problema muscolare – e continua a fare le barricate, nonostante nelle ultime ore ci sia stato un nuovo tentativo, andato a vuoto, dell’allenatore norvegese per convincerlo a rimanere. Forti del sì dell’attaccante, i nerazzurri stanno cercando un accordo con i Red Devils, che non chiedono però meno di 80 milioni di euro. La trattativa non si sbloccherà in tempi brevi, anche perché i nerazzurri puntano a versare una cifra inferiore e soprattutto a dilazionare il pagamento, magari con una maxi rata iniziale.

Juve su De Ligt

Piccoli passi avanti anche sul fronte Juventus-De Ligt. Secondo il ‘De Telegraaf’ i bianconeri avrebbero alzato l’offerta per il difensore, avvicinandosi sensibilmente alla richiesta di 75 milioni di euro dei ‘lancieri’. Paratici avrebbe messo sul piatto 67 milioni e confida di chiudere entro il weekend per far sbarcare a Torino il 19enne olandese prima della partenza dei bianconeri per la tournée in Asia. Si tinge di giallo invece l’acquisto di Ismael Bennacer da parte del Milan. Il regista algerino, protagonista con l’Empoli di un ottima stagione, non ha ancora trovato un accordo con il club rossonero, che infatti non molla la presa su Jordan Veretout, centrocampista in uscita dalla Fiorentina nel mirino anche nella Roma. Il Diavolo propone Lucas Biglia come contropartita, profilo che non scalda particolarmente la dirigenza viola. I giallorossi, dopo l’ufficialità dell’arrivo tra i pali di Pau Lopez, hanno perfezionato invece un’altra operazione in uscita: dopo una sola stagione Ivan Marcano lascia la capitale e torna al Porto per 3 milioni di euro.

Griezmann-Barcellona

In Spagna sono ore decisive per l’approdo di Antoine Griezmann al Barcellona. Il club blaugrana sta ultimando gli ultimi passaggi burocratici e nelle prossime ore dovrebbe versare all’Atletico Madrid i 120 milioni di euro della clausola rescissoria per liberare l’attaccante francese, sul quale verrà messa una clausola rescissoria di 300 milioni di euro. Intanto il Real Madrid continua a non avere occhi che per Paul Pogba, che resta l’obiettivo numero uno della Casa Blanca che tuttavia prima di lanciare un nuovo assalto al campione del mondo deve incassare 200 milioni di euro per restare nei paletti del Fair Play Finanziario. Bocciata quindi l’ipotesi Neymar, nonostante il Psg sia più propenso nel caso a cedere il brasiliano ai blancos anziché al Barcellona.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome