Inter, Politano: “Col Sassuolo gara complicata, squadra forte”

"Il Sassuolo quest'anno è una squadra forte che gioca bene a calcio"

Matteo Politano (Foto Spada - LaPresse)

MILANO (LaPresse) – Inter, Politano: “Col Sassuolo gara complicata, squadra forte”. “Il Sassuolo quest’anno è una squadra forte che gioca bene a calcio. Abbiamo visto che ha messo in difficoltà tutte le grandi, compresi noi all’andata. Quindi sarà una partita difficile soprattutto perché non avremo l’aiuto dei nostri tifosi. Sarà una partita davvero complicata”.

L’attaccante dell’Inter Matteo Politano, in un’intervista ai microfoni di Sky Sport, ha presentato così la sfida contro la sua ex squadra in programma sabato alla ripresa del campionato. “Ho fatto tante partite e all’inizio dell’anno non mi aspettavo una partenza così. Sono molto contento ma c’è ancora tanto da migliorare. Per me è uno stimolo in più cercare di far bene sempre per convincere Mister e società a continuare questo percorso insieme – ha aggiunto a proposito del proprio futuro -. Il mio obiettivo è dare il massimo durante la settimana. E soprattutto la domenica per conquistarmi una maglia così prestigiosa. Continuare a giocare e magari fare qualche gol in più”.

Inter, Politano: “Possiamo arrivare in fondo a tutte le competizioni”

Politano è convinto che l’Inter possa “arrivare in fondo a tutte le competizioni. In Coppa Italia adesso abbiamo un impegno molto difficile contro la Lazio. Siamo ai Sedicesimi di Europa League e in Campionato siamo lì aggrappati al Napoli. Abbiamo tre obiettivi molto importanti ma dobbiamo concentrarci partita dopo partita che è la cosa fondamentale – ha spiegato -. La gara contro il Napoli ci ha dato tanta forza. L’importante è tenere quella concentrazione, poi le partite vanno giocate tutte dall’inizio alla fine perché già sabato ci aspetta una sfida molto difficile”.

L’attaccante nerazzurro ha parlato anche a Inter TV, focalizzandosi sugli avversari e sull’atmosfera che la squadra troverà al ‘Meazza’ dove si giocherà ancora a porte chiuse: “L’abbiamo provato contro il Benevento, fa un effetto strano perché eravamo abituati bene in questi mesi – ha raccontato – Ogni volta che scendevamo in campo c’era tantissima gente e quindi scendere in campo senza pubblico fa un effetto molto strano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome