Juve, Bonucci: “L’obiettivo è la Champions. Con Mou, il Tottenham è da evitare”

Le dichiarazioni del difensore bianconero

Leonardo Bonucci (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

TORINO“Poteva sembrare facile ma nel calcio non c’è mai nulla di scontato. Avviamo fatto un buon percorso, raggiungendo un obiettivo intermedio che potrebbe aiutarci nel sorteggio”. Così Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, parlando a margine della presentazione del suo libro contro il bullismo infantile.

L’obiettivo è la Champions

“Ma adesso c’è da pensare al campionato, la questione Champions la chiuderemo a Leverkusen dove cercheremo un’altra vittoria. Poi ci dedicheremo alla Supercoppa”, aggiunge. Sul percorso dell’Inter, Bonucci dichiara: “Sapevamo che con Conte l’Inter sarebbe tornata a lottare per i vertici in campionato e in Champions. Noi pensiamo alla nostra squadra, abbiamo l’obiettivo di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni e alzare i trofei”.

Evitare il Tottenham di Mou

Su un avversario da evitare negli ottavi, Bonucci non si nasconde: “Se devo dire una squadra, dico il Tottenham perché con Mourinho in certe partite può dare qualcosa in più. E’ vero che febbraio e marzo sono lontani e potrebbero cambiare ancora tante cose, nelle condizioni fisiche e mentali. Però con questo cambio il Tottenham diventa pericoloso”. Infine sulla crescita del compagno di reparto De Ligt, il centrale bianconero conclude: “Quotidianamente si vedono i miglioramenti e le doti di un grande giocatore. E’ un ragzzo umile e diventerà uno dei migliori al mondo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome