Juve-CR7, ultime resistenze del Real ma l’affare si farà. Buffon al Psg

Martedì Perez potrebbe accettare l'offerta bianconera e dare il via libera alla cessione. Intanto il portiere è ufficialmente a Parigi e Balotelli passa al Marsiglia

LP / Martin Rickett / PA Wire.

TORINO – Calma apparente nel quartier generale della Juventus. L’auspicio di presentare Cristiano Ronaldo oggi, il 7/7, non si è tramutato in realtà. Nonostante lo stato d’allerta tra le stanze del mondo-Juve, bisognerà attendere ancora qualche giorno. L’affare col Real Madrid però si farà, nonostante un timido tentativo in extremis del Manchester United di inserirsi in una trattativa ormai chiusa.

Martedì il giorno ‘buono’

Dovrebbe essere martedì il giorno ‘buono’ per annunciare il passaggio dell’attuale Pallone d’Oro in bianconero. Martedì, infatti, Florentino Perez ha convocato lo Stato maggiore del Real Madrid. Tema della discussione, probabilmente, la cessione di CR7 e, soprattutto, l’ingaggio di uno o due big. I nomi sul tavolo sarebbero quelli di Eden Hazard del Chelsea, Robert Lewandoski del Bayern Monaco e Harry Kane del Tottenham. Il Real, infatti, vuole annunciare almeno un colpo di grande livello subito dopo la cessione di Cristiano Ronaldo.

Le ultime resistenze

A dir la verità lo stesso Perez avrebbe cercato, nelle scorse ore, di provare a trattenere Cristiano Ronaldo. Forse più una manovra per soci e tifoseria del Real Madrid che un vero e proprio tentativo. Infatti avrebbe fatto trapelare che la somma di 100 milioni di euro che la Juventus ha offerto al Real non sarebbe sufficiente, in quanto la clausola è di mille milione di euro. Un tentativo che però appare più di facciata, considerando l’accordo ‘tra gentiluomini’ siglato mesi fa con lo stesso calciatore e l’incontro con l’agente del portoghese, Jorge Mendes, per definire “l’uscita” di CR7 dai blancos. Ovviamente la clausola di mille milioni di euro sarebbe inavvicinabile per qualsiasi club, anche per quelli più ricchi della Juventus. Insomma, solo questione di tempo. Perez non vuole ritrovarsi per giorno con il suo volto sulle copertine di mezza Europa e ‘attaccato’ per la cessione del calciatore più forte del momento. Vuole ‘dare in pasto’ alla piazza del Real uno o due big per far subito dimenticare la cessione di Cristiano Ronaldo. Ecco perché per ufficializzare l’approdo di CR7 in Italia bisognerà attendere ancora un paio di giorni.

Buffon e Balotelli in Francia

Intanto ieri è giunta l’ufficialità che ci si attendeva da oltre un mese. Gigi Buffon è il nuovo portiere del Psg. L’ex Juventus, che aveva detto ‘sì’ ai francesi poche ore prima di annunciare il proprio addio alla maglia bianconera, approda quindi a Parigi con un solo obiettivo: provare a vincere la Champions League, l’unico grande trofeo che manca nella sua bacheca. Resta in Francia Mario Balotelli. SuperMario, dopo il rifiuto di presentarsi al raduno del Nizza ha trovato l’accordo con il Marsiglia: per lui due anni di contratto. Per Balotelli la soluzione migliore, considerando che in Italia solo società di medio livello avrebbero potuto accettare di tesserarlo. Avrebbe dovuto anche ridursi l’ingaggio. Al Marsiglia, invece, potrà provare a lottare per la qualificazione in Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome