NAPOLI – L’avviso a comparire si è trasformato in un avviso di garanzia (clicca qui per leggere). I quattro giovani a bordo della Volvo V40 Station Wagon sono indagati per l’omicidio volontario di Daniele Belardinelli. Lo stesso reato è stato contestato anche ad un minore a bordo con loro nell’auto.
Secondo gli investigatori quella vettura ha investito e ucciso Daniele Belardinelli. L’ultras del Varese, coinvolto negli scontri tra tifosi interisti e napoletani, andanti in scena prima della partita di Serie A, ha perso la vita nel giorno di Santo Stefano.
I quattro stamattina, in Questura, hanno risposto alle domande degli agenti della Digos arrivati a Napoli da Milano.
Oggi il giudice che aveva ordinato l’arresto di Luca Da Ros.o il sostenitore dell’Inter arrestato per l’agguato ai vani che trasportavano i tifosi napoletana, è stato scarcerato e sottoposto ai domiciliari.
Complessivamente sale a 8 il numero degli inquisiti. Sono indagati per l’omicidio volontario di Belardinelli, infatti, altri 3 sostenitori del Napoli che erano a bordo di una seconda auto. Anche la loro vettura, stando alla tesi degli investigatori, era nel convoglio presente a Milano al momento degli scontri con gli interisti.
La macchina a breve dovrebbe essere sottoposta a sequestro e analizzata dagli agenti della Digos.