Lazio, Zingaretti: “Investimenti per lavoro e imprese delle donne”

"Gli investimenti devono creare lavoro vero e abbattere le barriere che escludono le donne dal mondo dell'imprenditoria e dall'accesso all'occupazione e accompagnare i giovani"

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse Nella Foto: Nicola Zingaretti

ROMA – “Gli investimenti devono creare lavoro vero e abbattere le barriere che escludono le donne dal mondo dell’imprenditoria e dall’accesso all’occupazione e accompagnare i giovani”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, nel corso della rubrica Controcampo, sul sito del Messaggero, parlando dei fondi a disposizoine del settore del lavoro di oltre 800milioni di euro.

“Tra il 2012 e il 2020 – ha affermato – siamo stati la prima Regione per crescita dell’occupazione, anche femminile, ma non in forma sufficiente perché, a causa del covid, la situazione è ancora difficile, ma c’è una dinamicità particolare”.

Zingaretti ha evidenziato la necessità di offrire “sostegno alle imprese, puntare alle start-up, tutoraggio per la presa in carico di chi ha bisogno e formazione, soprattutto in un contesto lavorativo caratterizzato da flessibilità”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome